Skip to content Skip to footer

FAQ

FAQ

Fotovoltaico

Vuoi farci una domanda specifica? Premi il pulsante qua in basso

Generalmente si tratta di 7 anni ma ora dipende dal costo dell’energia, ad oggi, si è ridotto a 4 anni.

No, il rendimento non dipende dal tipo o dalla marca del pannello ma dalla tipologia del sito e dall’inclinazione dei pannelli.

È possibile avere un costante e reale controllo attraverso l’app presente sul proprio telefono.

Sì, ovviamente i mesi di maggiore produzione sono da maggio a luglio. Inoltre, il caldo non impatta sulle performance dei pannelli.

Le imposte presenti in bollette sono annullate in proporzione all’energia che fornisci con il fv.

 No, dato che la pompa di calore non è obbligatoria al momento dell’installazione, un suo temporaneo blocco non può essere associato al mal funzionamento dell’impianto fotovoltaico. 

 Esiste la possibilità di ottenere la restituzione del credito d’imposta pari al 6% in 5 anni.

 Oppure incentivi legati al PNRR come l’agrisolare ma solamente per gli imprenditori agricoli (visita la nostra pagina link)

FAQ

Efficientamento Energetico

Vuoi farci una domanda specifica? Premi il pulsante qua in basso

Con Coesa, il preventivo è facile, veloce e a costo zero. Lavoriamo esclusivamente con Pubblica amministrazione per efficientare gli edifici comunali e ospedali. Coesa si occupa di tutto: dall’analisi di fattibilità, al progetto, lavorazione e gestione della pratica.

Per la pubblica amministrazione di circa il 40% ma per le scuole e gli ospedali il 100% (rispetto alla cifra massima erogabile)

Il portale dedicato è quello del GSE, attraverso il quale è possibile fare richiesta ma solo dopo aver effettuato i lavori. Con Coesa non ti devi occupare di nulla, ci occupiamo noi di fare richiesta per l’istanza e tutto il processo di richiesta dei documenti. 

I principali interventi sono il relamping, la centrale termica, building automation, isolamenti e serramenti. 

No, non esistono vincoli né di dimensione del Comune né di numero di abitanti.

No, l’elaborazione dell’istanza di conto termico è gratuita. 

Dipende dai lavori effettuati e se essi rientrano all’interno del tetto massimo imposto dell’incentivo. Visita la nostra pagina dedicata al conto termico o contattaci.

Go to Top