Coesa per le imprese:
Progettazione ed Energy Management
efficienza energetica di edifici e impianti
incentivi e contributi
 

INCENTIVI E CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

Migliorare la sostenibilità con incentivi e contributi per le imprese

Pompe di calore, caldaie e stufe a biomasse, solare termico, scalda acqua a pompa di calore, impianti ibridi a pompa di calore…. Sono veramente numerosi gli ambiti dove è possibile conseguire incentivi e contributi per le imprese.

Questo è l’ambito di lavoro di Coesa: lavorariamo per generare incentivi e contributi per le imprese grazie alle proprie capacità nella progettazione, nell’auditing energetico e nell’energy management. Ambiti che risentono di normative e regolamenti che possono determinare il reale ritorno dell’investimento in azioni di efficientamento energetico.

Detrazioni fiscali, ecobonus, conto termico, certificati bianchi e più in generale i Titoli di Efficienza Energetica (i c.d. TEE): sono solo alcune dei termini che possono implicare la possibilità di conquistare incentivi e contributi per le imprese.

Efficienza energetica e ritorno dell’investimento divengono due fattori strettamente correlati.

 

Incentivi e contributi per le imprese attraverso la conoscenza delle normative

Coesa opera con competenze ingegneristiche d’avanguardia garantendo auditing e management energetico unitamente a capacità progettuali d’eccellenza. Non trascura però un aspetto fondamentale: le normative. La consulenza Coesa integra infatti anche la capacità di lettura delle normative (ad esempio del Ministero dello sviluppo economico – per fare un esempio la legge 27 dicembre 2017, n. 205 ) che introducono, modificano o intervengono con detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica di impianti ed immobili.

Incentivi e contributi per le imprese possono attingere anche in quest’ambito per garantire un più rapido rientro dell’investimento iniziale.

Titoli di Efficienza Energetica: Certificati Bianchi

Coesa è specialista nei Titoli di Efficienza Energetica: in tema di incentivi e contributi per le imprese una delle voci a cui dedicare attenzione è quello dei Certificati Bianchi. Si tratta di titoli di efficienza energetica che fanno riferimento alla capacità di produrre risparmi energetici. Un meccanismo che si correla al raggiungimento di obiettivi annuali relativamente a energia elettrica e di gas naturale.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo