Energy management e progettazione energetica by Coesa:
efficienza energetica e sostenibilità economica
ottieni il massimo livello di incentivi e contributi
dall'auditing al monitoraggio
 

PROGETTAZIONE ENERGETICA PER LE IMPRESE

Coesa all’avanguardia nella progettazione energetica per le imprese

Coesa è il partner per eccellenza nella progettazione energetica per le imprese. Un supporto nell’energy management, negli audit energetici e nell’ottenimento di contributi e incentivi.

Coesa supporta le realtà aziendali in un’ampio range di progettazione energetica per le imprese: re-lamping, illuminazione pubblica, monitoraggio, sostituzione caldaie, impianti meccanici ed elettrici, rivestimenti termici e impianti in fonti rinnovabili.

Coesa affianca imprenditori, manager e tecnici che intendono affrontare delle scelte virtuose dal punto di vista energetico: la progettazione energetica per le imprese per Coesa ricomprende anche una serie di attività di auditing e di individuazione di opportunità di raccolta di contributi e incentivi che facilitano il finanziamento degli interventi per l’azienda.

 

Creare valore attraverso l’efficientamento energetico degli immobili e degli impianti

La progettazione energetica per le imprese con Coesa si traduce in una riduzione marcata di costi nella razionalizzazione di impianti e sistemi. Questo avviene sia nell’ambito termico ed energetico, così come nei sistemi di illuminazione per stabilimenti, capannoni ed esercizi commerciali. In ogni caso Coesa è in grado di abbinare la propria capacità unica nell’ambito dei sistemi di monitoraggio.

Coesa conduce l’energy management per gli imprenditori e per le aziende. Lo fa con competenza e un uno sguardo rivolto in modo rigoroso al risultato: da questo presupposto parte ogni tipo di progettazione energetica per le imprese.

 

Normative, incentivi e contributi

Quando si parla di progettazione energetica per le imprese bisogna tener conto dell’impatto delle normative e l’importanza che l’azienda sia pienamente compliant negli adempimenti prescritti per legge.

Un esempio viene dalle c.d. “aziende energivore”, più in generale Coesa spinge la propria capacità  di progettazione energetica per le imprese fino alla capacità di investire in modo lungimirante sull’ottimizzazione di immobili e di impianti oltre che a un ricorso efficace alle fonti rinnovabili.

Negli ultimi anni si è rafforzata l’esigenza di fare progettazione energetica per le imprese per creare valore anche da immobili e impianti che nella concezione classica sono considerati solo fonte di costo.

 

Progettazione energetica, incentivi e contributi: valore per oggi e per domani

COESA realizza progettazione energetica per le imprese, massimizzando la riduzione di costi e accelerando il ritorno dell’investimento.

Un approccio olistico all’efficientamento energetico che COESA rende proprio anche nella parte di auditing energetico e di energy management.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo