Supporto tecnico Coesa:
per l'efficienza energetica del patrimonio
per le opportunità di incentivi e contributi
per Energy management e risparmio
 

RICERCA E SVILUPPO PER LE IMPRESE

Coesa: energy management e ricerca e sviluppo energetica per le imprese 

Coesa offre Consulenza Specialistica anche in ambito di Ricerca e sviluppo energetica per le imprese in un’area vastissima.

Dal teleriscaldamento a bassa entalpia al teleraffrescamento, dalle smart grid termiche al recupero attivo a bassa temperatura. Coesa è attiva su tecnologie di frontiera portando pragmaticità ed efficienza energetica: prosumers, bidirezionalità, discrit heating and cooling diventano concrete opportunità di creazione di valore per le aziendce.

Ecco che la progettazione e l’energy management assumono valenze che possono trasformare un’azienda.

Andando a toccare anche l’illuminazione e la realizzazione e gestione di sistemi ad energia da fonti rinnovabili. Al centro il risparmio energetico e l’efficienza energetica.

Ricerca e sviluppo energetica per le imprese che comprende anche la possibilità di migliorare le performance energetiche e di permettere migliore accesso a Titoli di efficienza energetica (TEE) e a detrazioni fiscali.

 

Consulenza ed efficienza

Coesa garantisce ricerca e sviluppo energetica per le imprese in ambito di efficienza energetica con la capacità di progettare, concretizzare e monitorare risparmi energetici, migliorare le opportunità di riconoscimento di contributi economici e l’ottenimento di Certificati Bianchi e dei Titoli di Efficienza Energetica.

La ricerca e sviluppo energetica per le imprese riguarda tutte le aree in cui è conseguibile l’incremento dell’efficienza energetica. Coesa supporta le imprese sin dall’auditing energetico, per costruire un percorso virtuoso ed economicamente proficuo nell’ambito della progettazione e dell’energy management con la possibilità di arrivare a brevetto e alla creazione di un asset che può divenire centrale per le imprese.

 

Dalle imprese energivore alle piccole e medie imprese

Ecco che dalla ricerca e sviluppo energetica per le imprese si possono attivare pratiche virtuose come la cogenerazione, con la produzione combinata in un unico processo sia di energia elettrica/meccanica, sia di calore. Un altro fronte sul quale opera Coesa è quella del Conto Termico che va ad incentivare interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la parte di produzione dell’energia termica da fonti rinnovabili anche per impianti di piccole dimensioni. Le imprese e i privati – al pari delle Pubbliche Amministrazioni – possono accedere a fondi e contributi che possono essere un fattore di ulteriore miglioramento del ritorno dell’investimento.

 

Assistenza energetica a 360 gradi

La Ricerca e sviluppo energetica per le imprese che Coesa eroga è incentrata sulla riduzione dei costi energetici, sull’efficienza energetica. Anche le attività di progettazione sono orientate all’efficienza energetica e alla possibilità di implementare sistemi energetici virtuosi.

L’Efficienza energetica e la Consulenza Specialistica Ricerca e sviluppo energetica per le imprese sono un elemento molto importante alla stregua del settore della P.A sia in termini di efficienza che in termini di adozione di sistemi virtuosi in ambiti come le fonti rinnovabili, l’efficientamento termico o l’illuminazione che danno alle imprese risparmi e dimostrazione di responsabilità sociale d’impresa, rispetto al tema della sostenibilità.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo