Investire in energia rinnovabile significa sfruttare fonti alternative ai tradizionali combustibili, quali fossili, petrolio, carbone etc. Parliamo di forme di energia che rispettano le risorse offerte dal sole, dal vento, nell’acqua o comunque tutte quelle fonti energetiche provenienti dal mondo naturale. Una garanzia per la sostenibilità e per la salute del pianeta, ma anche una grande opportunità economica e di vera lungimiranza.

Per questo COESA Energy  è al fianco di chi desidera investire in energia rinnovabile e realizzare progetti capaci di cogliere le opportunità dell’efficienza energetica e tutte le contribuzioni che in questa fase storica stanno incentivando chi sceglie le rinnovabili.

Le buone ragioni per investire in energia rinnovabile

Investire in energia rinnovabile significa entrare in un settore che, raggiunto l’obiettivo di ricavarsi uno spazio importante nel panorama delle opportunità d’investimento energetico, dimostra di essere in continuo sviluppo.
Il tutto è incentivato e supportato dall’incredibile potenza delle diverse fonti da cui l’energia pulita viene ricavata. Il vento, il sole e le biomasse riescono a fornire potenze ben superiori all’energia scaturita dall’utilizzo di carbone, gas o altri combustibili.
D’altronde, il modo degli investimenti, segue e supporta chi decide di investire nel rinnovabile. Sono sempre più gli investitori che richiedono l’investimento di fondi seguendo le linee e gli standard etici legati alla sostenibilità ambientale. Conto Termico, Superecobonus 110: queste sono solo alcune delle iniziative legislative che rendono particolarmente proficuo l’investimento in rinnovabili.

Investire in energia rinnovabile: opportunità da fonti diverse

Tra le diverse energie pulite troviamo un’ampia forbice di fonti rinnovabili da cui attingere. Sole, vento, aria sono solo alcune di queste. L’obiettivo primario è sicuramente il rispetto dell’ambiente, ma le diverse applicazioni e opportunità, derivate dall’investire nel rinnovabile, passa anche dall’attuazione di un nuovo modello economico. Stoccaggio e produzione energetica i capisaldi, che porteranno attività lavorativa e per grandi, che per piccole imprese. Il tutto incentivato dall’Unione europea, che è già intervenuta in merito fissando l’obiettivo, per gli stati membri, di raggiungimento di una interconnessione di almeno il 10% della capacità di produzione energetica. Il tutto è consultabile tramite il seguente link: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX%3A52017DC0688

COESA Energy: il Know how per investire in energia rinnovabile

Il ruolo di COESA, grazie alla sua esperienza e professionalità nel mondo dell’efficienza energetica, è quello di offrire soluzioni e strategie per chi decide di investire in energia rinnovabile. Il nostro supporto e la capacità di creazione di sistemi energetici a fonti rinnovabili offrono opportunità e per la pubblica amministrazione e per le aziende private. Il nostro obiettivo è quello di garantire, attraverso le normative, incentivi e contributi, il miglior ritorno dell’investimento per i progetti relativi alle energie rinnovabili.

Visita il nostro sito e contattaci attraverso la nostra pagina dedicata: https://coesaenergy.it/contatti/
1200X800px_150dpi_0011_13_energia-rinnovabile

Share this post

Post correlati

FEBBRAIO 16, 2021

I vantaggi degli impianti di...

In ambito di efficientamento energetico, gli impianti di cogenerazione offrono vantaggi...

0

GENNAIO 15, 2021

Gli impianti fotovoltaici:...

Gli impianti fotovoltaici offrono la possibilità di trasformare la luce del sole in...

0

GENNAIO 8, 2021

L’Audit energetico: come...

Con il termine Audit energetico intendiamo una valutazione dell’efficienza dei piani...

0

DICEMBRE 22, 2020

Le nuove frontiere...

L’efficientamento energetico è l’insieme di interventi, realizzati su edifici...

0

DICEMBRE 9, 2020

Cosa sono le ESCo? Perché...

Nel tuo lavoro ti sarà capitato spesso di vedere menzionata la parola ESCo, (Energy...

0

NOVEMBRE 23, 2020

L’energy management per la...

L’energy management per la pubblica amministrazione: come si traduce nel concreto?...

0