Coesa con i professionisti:
architettura ed efficienza energetica
sinergie tra competenze, al servizio del cliente
certificati Bianchi e titoli di efficienza energetica
 

AUDITING ENERGETICO PER I PROFESSIONISTI

Auditing energetico per i professionisti: bellezza, sicurezza ed efficienza energetica

Coesa S.r.l. è specializzata nell’auditing energetico per i professionisti, con la priorità per fornire ai loro clienti soluzioni capaci di raggiungere l’efficienza energetica degli immobili da riqualificare o di nuova edificazione.

Coesa è il partner ideale per i professionisti di ambito edilizio e tecnico che operano a supporto di privati, aziende e pubblica amministrazione.

Con Coesa hanno al fianco l’azienda specializzata nell’efficienza energetica: l’auditing energetico per i professionisti diventa la prima tappa di un percorso che parte dalla progettazione e prosegue anche oltre l’ultimazione delle opere, con l’installazione e la gestione di sistemi di monitoraggio che garantiscono il meglio dell’efficientamento.

 

Certificati Bianchi e titoli di Efficienza energetica

In ambito di auditing energetico per i professionisti esistono poi degli aspetti particolarmente rilevanti di cui un professionista deve tener conto anche in prospettiva delle normative nazionali. Molto importanti sono i Titoli di Efficienza Energetica (TEE) – i più noti sono i Certificati Bianchi – che certificano i risparmi energetici che sono stati conseguiti negli usi finali di energia negli interventi di efficienza energetica.

Si tratta dell’ambito dove Coesa è in grado di fornire un servizio senza eguali, progettando interventi di incremento di efficienza energetica che attirano maggiori incentivi.

Quindi l’auditing energetico per i professionisti diventa il primo passaggio per attivare i meccanismi di incentivazione, sia che il cliente finale sia un privato, un’azienda o una pubblica amministrazione.

 

Incentivi e contributi per investire in efficienza ed energie rinnovabili

L’auditing energetico per i professionisti si integra nel processo di ideazione e realizzazione di progetti di efficienza energetica. Particolarmente rilevante anche quando si tratta di progetti che non sono ancora stati realizzati e che potenzialmente sono in grado di generare risparmi energetici superiori a quelli che si potrebbero conseguire con altre tecnologie.

Un ambito dove un architetto, un progettista o un tecnico può contare sul supporto di Coesa è ad esempio quello delle imprese. Normative come il decreto legislativo 102/2014 hanno reso l’auditing energetico un punto imprescindibile per quelle realtà così dette “energivore”.

L’auditing energetico per i professionisti condotto da Coesa S.r.l è particolarmente utile per rilevare tutte le opportunità di incentivo e di contributi che possono accrescere gli effetti economici positivi derivanti da progetti di efficienza energetica.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo