Coesa per i privati:
progetta efficienza di edifici e impianti
affianca architetti e tecnici
crea risparmio, incentivi e contributi
 

CONTO TERMICO PER I PRIVATI

Il conto termico per i professionisti: Coesa è il partner.

Il conto termico per i professionisti è una delle aree in cui Coesa dialoga per dare il proprio valore aggiunto a operazioni su immobili e impianti e che possono beneficiare di incentivi legati alla maggiore efficienza energetica. Infatti il conto termico per i professionisti entra in gioco nell’ambito della produzione energetica termica che origina da fonti rinnovabili (è questa una delle aree di eccellenza di Coesa). Si tratta di vantaggi che il conto termico può rendere rilevanti anche per impianti di piccole dimensioni.

Coesa rende il conto termico per i professionisti un elemento prezioso per rendere la riqualificazione di edifici (privati, pubblici, commerciali o industriali) un’operazione conveniente anche dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Il conto termico per i professionisti può diventare un elemento distintivo nel proporre ai propri clienti dei progetti che hanno valenze energetiche con benefici trasversali.

Il lavoro di Coesa nel conto termico per i professionisti contempla una platea di beneficiari molto estesa (quindi non solo le imprese o le Pubbliche amministrazioni ma anche i privati o operatori economici come le cooperative).

I professionisti di Coesa possono intervenire in ambito di conto termico per moltissime tipologie di interventi di efficientamento energetico.

Con Coesa, il conto termico per i professionisti è un’imperativo da tenere in gran conto perchè la platea e l’entità di benefici è assai ampia e non si limita solo a impianti di dimensioni di un certo tipo. Ad esempio, un caso di trattazione abituale può essere quello del Conto Termico per i professionisti che riguardano generatori fino a 35 kW o per sistemi solari fino a 50 metri quadrati.

Incentivi e contributi – ed è il caso di conto termico per professionisti –  rientrano tra quegli aspetti che Coesa presiede con competenze e risultati d’eccellenza. Soprattutto perchè si combinano con un’altra capacità distintiva che è quella delle fonti rinnovabili. Coesa può infatti vantare una ricchezza di case history in ambito di Pompe di calore, solare termico, scalda acqua, stufe e caldaie a biomasse, impianti ibridi a pompa di calore e tecnologie di frontiera.

Coesa lavora in stretta connessione con i professionisti e i loro clienti, garantendo un supporto nell’auditing energetico, nella progettazione e nel monitoring corredato all’ininterrotta ottimizzazione. Il conto termico per i professionisti si interseca con queste attività  tipiche di Coesa e permette un ulteriore miglioramento dell’investimento in efficientamento energetico e nelle fonti rinnovabili.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo