Coesa crea efficienza energetica:
Dalla progettazione alla riqualificazione
Al fianco di architetti e tecnici, nell'energia e nel termico
Energy management e risparmio
 

RICERCA E SVILUPPO PER I PROFESSIONISTI

Energy management e ricerca e sviluppo energetica per i professionisti 

Coesa offre Consulenza Specialistica anche in ambito di Ricerca e sviluppo energetica per le imprese in un’area vastissima; per citarne qualcuna: smart grid termicheteleriscaldamento a bassa entalpia,  teleraffrescamento, recupero attivo a bassa temperatura. La ricerca e sviluppo energetica per le imprese riguarda tutte le aree in cui è conseguibile l’incremento dell’efficienza energetica. Coesa supporta i professionisti sin dall’auditing energetico, per costruire un percorso virtuoso ed economicamente proficuo nell’ambito della progettazione e dell’energy management con la possibilità di arrivare a brevetto e alla creazione di un asset che può divenire centrale per le imprese. Coesa offre Ricerca e sviluppo energetica per i professionisti nell’ambito della progettazione e dell’assistenza energetica.

Gli ambiti della ricerca e sviluppo energetica per i professionisti di Coesa

Il know how di Coesa si riflette nella progettazione, nell’auditing e nell’energy management in tutto ciò che concerne l’efficienza energetica e nella ricerca e sviluppo energetica per i professionisti.

Ecco alcuni degli ambiti:

-Installazione di impianti di trigenerazione e cogenerazione

-Rimpiazzo di scaldacqua elettrici con boiler con tecnologia a pompa di calore e installazione di collettori solari termici

-Riqualificazione degli impianti d’illuminazione

-L’installazione di sistemi di monitoraggio, di termoregolazione e di contabilizzazione del calore;

-Progettazione e installazione di tecnologie nell’ambito di building automation degli impianti termici ed elettrici degli edifici e degli immobili.

-implementazione e installazione di sistemi di schermatura/ombreggiamento

-Sostituzione di caldaie e impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione;

-Installazione di isolamento dell’involucro

-Sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti a pompa di calore o con generatori a biomasse

-Sostituzione serramenti e finestre

 

Ricerca e sviluppo energetica per i professionisti ed efficienza

Coesa garantisce l’eccellenza nella gestione dell’energia e la riduzione dei costi energetici per i professionisti che lavorano con imprese, privati e pubblica amministrazione.

Coesa ha la capacità di progettare, concretizzare e monitorare risparmi energetici, migliorare le opportunità di riconoscimento di contributi economici e l’ottenimento di Certificati Bianchi e dei Titoli di Efficienza Energetica.

La Ricerca e sviluppo energetica per i professionisti riguarda tutte le aree in cui è conseguibile l’incremento dell’efficienza energetica. Coesa supporta il professionista nell’auditing energetico e nel costruire percorsi di virtuosità energetica che si traducono in risparmio energetico e in un energy management virtuoso.

Coesa il partner dei professionisti al servizio di imprese, pubblica amministrazione e privati

La ricerca e sviluppo energetica per i professionisti attiva pratiche virtuose di efficienza energetica.

Anche le attività di progettazione sono orientate all’efficienza energetica, al risparmio dei costi e alla possibilità di implementare sistemi energetici virtuosi.

Coesa è protagonista anche in tema di Certificati Bianchi,Conto Termico e in generale nei TEE – Titoli di efficienza energetica che possono diventare opportunità per ricevere contributi e incentivi, migliorando il ritorno dell’investimento di cui possono beneficiare sia imprese che P.A. e privati.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo