Auditing Energetico Coesa:
dai efficienza energetica al tuo patrimonio
Cogli le opportunità di incentivi e contributi
Riduci i costi dell'illuminazione pubblica
 

AUDITING ENERGETICO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Auditing energetico per la Pubblica Amministrazione

Coesa S.r.l. è il partner che porta esperienza e tutti gli accreditamenti necessari per operare nell’ambito dell’auditing energetico per la pubblica amministrazione.

L’ottica è quella del raggiungimento della migliore efficienza energetica che si accompagna con riduzione netta delle spese correnti e la possibilità di avere il partner ideale per individuare le soluzioni di intervento che portano incentivi e contributi a sgravio del costo di realizzazione.

A queste eccellenze si coniugano le competenze all’avanguardia di Coesa S.r.l nella progettazione, nella realizzazione e nel monitoraggio di impianti e di soluzioni nel campo delle energie rinnovabili.

 

Creare risorse e risparmi dal patrimonio dell’ente

Coesa S.r.l accompagna le Pubbliche Amministrazioni nel raggiungimento dell’efficienza energetica e nella fruizione del massimo livello di incentivi e di servizi specifici dedicati.

L’Auditing energetico per la pubblica amministrazione deve e può riguardare Enti Locali, ex Istituti Autonomi Case Popolari, le società a patrimonio interamente pubblico e tutti i soggetti di derivazione pubblica.

Per Coesa S.r.l l’auditing energetico per la pubblica amministrazione non può esulare da tre momenti fondamentali:

-individuazione delle opportunità di riqualificazione energetica dei patrimoni immobiliari dell’ente, individuando le maggiori fonti di riduzione dei consumi energetici, come ad esempio nel campo dell’illuminazione pubblica e dei trasporti.

-l’individuazione delle incentivazioni più promettenti per dare ai progetti la piena sostenibilità economica, con la priorità di non intaccare le già esigue risorse finanziarie.

-la piena padronanza delle procedure amministrative e procedurali per effettuare tutte le fasi dei progetti e l’altrettanto importante procedura di richiesta e ottenimento degli incentivi

Ridurre i costi: dall’illuminazione pubblica alle energie rinnovabili

Grazie all’auditing energetico per la pubblica amministrazione di Coesa S.r.l, anche voci di costo ingombranti come quella per l’illuminazione pubblica, possono diventare un’importante fonte di risparmio per le casse di Comuni e di altri Enti.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo