Coesa per la Pubblica Amministrazione:
Energy Management
Efficientamento energetico del patrimonio
Incentivi e contributi
Illuminazione pubblica e led
 

CONTO TERMICO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Migliorare la sostenibilità con il conto termico per la pubblica amministrazione

Coesa Energy moltiplica le opportunità per conseguire efficienza energetica e risparmio attraverso il Conto Termico per la pubblica amministrazione. Un’occasione unica per riqualificare gli edifici a patrimonio, migliorarne le prestazioni energetiche e al tempo stesso accedere agli incentivi del Conto Termico. L’ottimo per ridurre i costi dei consumi e accelerare i tempi di ritorno dell’investimento.

La consulenza di Coesa Energy permette di impostare strategicamente progettazione e realizzazione di progetti di efficienza, facilitati dai meccanismi messi a disposizione dal Conto Termico per la Pubblica Amministrazione. Per esempio, Coesa Energy è molto attenta all’ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi al Conto Termico. Ad esempio, oltre ad aziende e privati, sono ricomprese nel novero delle Pubbliche amministrazioni anche le società in house e le cooperative di abitanti.

Coesa Energy lavora con il Conto Termico per la Pubblica Amministrazione per generare incentivi e contributi che permettono all’azienda di ridurre l’onere iniziale dell’investimento e di migliorare il ritorno dell’investimento nel corso della vita utile dell’impianto. Lavorare con Coesa Energy significa concorrere all’attribuzione di fondi per 900 milioni di euro annui dedicati al Conto Termico (di questi ben 200 dedicati al Conto termico per la Pubblica Amministrazione).

Il Conto Termico per la Pubblica Amministrazione è uno degli ambiti che risentono di normative e regolamenti che possono determinare il reale ritorno dell’investimento in azioni di efficientamento energetico.

In tal senso, Coesa Energy è il partner che diventa il referente naturale per l’azienda che si occupa di monitorare tutte le opportunità di detrazioni fiscali, ecobonus, certificati bianchi e, naturalmente, il conto termico per la pubblica amministrazione. Più in generale la capacità di Coesa Energy di far conseguire ai propri clienti Titoli di Efficienza Energetica (i c.d. TEE) è un attestato alle competenze tecniche e all’approccio pragmatico verso gli interventi di efficientamento energetico. Il Conto Termico per la pubblica amministrazione e tutti gli aggiornamenti normativi di quanto introdotto dal D.M. 28/12/2012, sono una delle aree di competenza di Coesa Energy.

Efficienza energetica e Coesa Energy vanno a braccetto per garantire il miglior ritorno dell’investimento che si contretizza anche attraverso al ricorso al conto termico per la Pubblica Amministrazione.

Conto termico per la pubblica amministrazione attraverso la conoscenza delle normative

Coesa Energy mette le sue competenze di ingegneria e di energy management, garantendo auditing e gestione dell’energia che permette di approcciare il conto termico per la pubblica amministrazione con la certezza del miglior risultato realizzativo. Non si perde mai d’occhio l’aspetto fondamentale della conoscenza delle normative: nella loro complessità spesso si nascondono delle opportunità che non sempre vengono colte dal mondo imprenditoriale.  Lo stesso avviene con regolarità nel contesto del conto termico per la pubblica amministrazione.

Coesa Energy vi guiderà per trarre il massimo vantaggio dal Conto Termico per la Pubblica Amministrazione e dalle sue varianti che introducono, modificano o intervengono con detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica di impianti ed edifici.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo