Progettazione e monitoraggio con Coesa:
Dai efficienza energetica al tuo patrimonio
Cogli tutte le opportunità di incentivi e contributi
Energy management e risparmio
 

EFFICIENZA ENERGETICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Efficienza energetica alla pubblica amministrazione: affidati a Coesa
COESA è il partner per efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione. Un supporto che va dalla progettazione, agli audit energetici, passando dall’energy management, massimizzando contributi e incentivi ottenibili. Coesa affianca i tecnici degli uffici e anche chi da Sindaco o da Assessore vuole affrontare strategie virtuose di efficienza energetica e di risparmio.
COESA porta efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione, progettando soluzioni innovative ed economicamente sostenibili, sia in ambito di energia, sia in ambito termico.

Dare valore al patrimonio dell’ente e ridurre i costi d’esercizio
Efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione si traduce anche nella razionalizzazione dei sistemi di illuminazione pubblica e nella realizzazione di sistemi di monitoraggio capaci di ottimizzare e di ridurre notevolmente i costi con evidenti benefici sulle casse dell’Ente.
Quando si parla di efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione non si può trascurare l’impatto delle normative e l’importanza che l’Ente abbia adempiuto a tutte le scadenze.
Basti pensare alla Direttiva Europea 2012/27/UE del 25/10/2012 sull’ Efficienza Energetica alla Pubblica Amministrazione e agli impegni che comporterà a tutti i livelli.
A partire dagli ultimi anni è sollecitata la creazione di efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione a partire dal proprio patrimonio immobiliare e sui propri impianti.

Incentivi e contributi per dare nuove risorse al tuo ente
COESA opera per creare efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione, progettando soluzioni capaci di abbattere i costi e di portare ai massimi standard attraverso competenze avanzate, soluzioni gestionali e tecniche ad hoc.
Un supporto che per COESA si traduce anche in un attento studio della sostenibilità economica, nella consapevolezza delle problematiche finanziarie che deve affrontare chi lavora nella pubblica amministrazione e che deve porsi anche degli obiettivi in termini di programmazione del territorio e di costante conduzione di audit energetici.

COESA porta efficienza energetica alla pubblica amministrazione attraverso quelle competenze che permettono di creare e gestire immobili e impianti, curandosi anche degli aspetti legati alle modalità di autofinanziamento degli interventi e alla raccolta di tutte le opportunità conseguibili in termini di incentivi.

ESCo e soluzioni per rendere sostenibili progetti e gestione
COESA si occupa di gestire gli Energy Perfomance Contract (e quindi le ESCo) e di sviluppare nel miglior modo il partenariato pubblico privato (PPP)  che rendono attuabili processi virtuosi su tutto il ciclo di vita dei progetti di efficienza energetica alla Pubblica Amministrazione.
Le competenze COESA di progettazione e di gestione dell’efficienza energetica alla pubblica amministrazione permettono agli Enti che ne richiedono il supporto di avere il partner per affrontare percorsi virtuosi e realizzazioni capaci di conciliare sostenibilità ambientale ed economica in ogni tipo di realizzazione, anche quando si parla di fonti rinnovabili e di applicazioni all’avanguardia.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo