Illuminazione pubblica con coesa energy:
risparmio sulle spese correnti
ottenimento incentivi
ritorno dell’investimento
 

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: RISPARMIO GRAZIE AL LED, ALLE NUOVE TECNOLOGIE E ALL’ENERGY MANAGEMENT

L’illuminazione pubblica rappresenta una pesante voce di bilancio, sia come costo di energia che di manutenzione per le amministrazioni comunali: questo, perchè la maggior parte degli impianti di illuminazione pubblica riguardanti, ville, palestre, piscine, edifici, sono ancor oggi costituiti da sorgenti luminose di vecchia generazione. Illuminare, infatti, acquista diversi connotati, che spaziano tra vivibilità, decoro, sicurezza e design urbano che dovrebbero essere bilanciati da un sistema di efficientamento energetico.

Attuando un piano di sostituzione progressiva di illuminazione pubblica tradizionale con quelle di ultima generazione come i LED, è possibile guadagnarci in termini di efficienza energetica e di risparmi economici rispetto ai costi iniziali.

Infatti, oggi la tecnologia di illuminazione LED è cresciuta molto ed è in grado di fornire benefici sia ai singoli privati che all’intera città. Ma la cosa più importante è che permette di risparmiare ben il 70% di energia per l’illuminazione, riducendo i costi di manutenzione rispetto alle classiche e tradizionali illuminazioni.

A sostegno dell’illuminazione pubblica, si pone Coesa accreditata come ESCO.

Coesa ha sviluppato un approccio globale per offrire soluzioni complete nella progettazione dell’illuminazione pubblica, dell’arredo urbano e della sicurezza.

Infatti, a seconda delle specifiche esigenze del cliente, Coesa opera in primis, valutando la fattibilità tecnica – economica per la realizzazione di illuminazione pubblica e solo successivamente progetta, secondo principi incentrati all’innovazione tecnologica, prevedendo l’utilizzo di lampade LED.

Il processo di riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica con Coesa comporta crescenti vantaggi in termini di riduzione dei consumi e anche dei relativi costi. Ed è proprio per questo, che la rapidità di sviluppo delle tecnologie nel settore rende questo investimento più interessante, grazie a soluzioni di migliore qualità d’illuminazione pubblica e risultati tangibili su tutti i tipi di impianti.

L’azienda inoltre, si avvale di personale altamente specializzato e utilizza tecniche di realizzazione non invasive per l’ambiente, incrociando sul campo sia un risparmio energetico e soprattutto il rispetto dell’ambiente.

Le tecnologie di illuminazione pubblica che Coesa progetta e gestisce rientrano in un moderno approccio di sostenibilità e risparmio, attività che si concretizzano grazie alla profonda conoscenza di normative nazionali ed europee e grazie alle competenze che Coesa ha maturato nel management energetico.

Inoltre, l’illuminazione pubblica che Coesa propone, è smart in ogni suo aspetto: dall’efficienza energetica, nel design e nelle funzionalità. Varie soluzioni per andare incontro alle esigenze di tutti, ma sempre con un’accurata attenzione alla qualità e alla modernità.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo