Supporto tecnico Coesa:
per l'efficienza energetica del patrimonio
per le opportunità di incentivi e contributi
per Energy management e risparmio
 

SUPPORTO TECNICO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Assistenza energetica all’eccellenza

Supporto tecnico per la pubblica amministrazione per Coesa significa rivolgere massima attenzione al risparmio energetico e all’efficienza energetica.

Tra queste si ricomprende anche l’attività di progettazione che orienta all’efficienza energetica e alla possibilità di implementare sistemi energetici virtuosi sin dall’avvio di ogni soluzione energetica o termica.

Coesa accompagnagli enti nel risparmio ma anche nella compliance alle direttive e normative nazionali/comunitarie attraverso ’adozione di pratiche virtuose ma dall’altro impongono il rispetto di scadenze o la possibilità di cogliere opportunità di risparmio e processi energetici virtuosi.

 

Coesa è il partner per il risparmio e l’assistenza energetica

Coesa è costantemente orientata al supporto tecnico per la pubblica amministrazione in un ambito molto vasto di assistenza energetica. Affronta l’auditing energetico, progetta sistemi innovativi e virtuosi: affronta insomma l’energy management a tutto tondo.

Si tratti di illuminazione pubblica o di progettare la realizzazione di un impianto di illuminazione a led per una scuola o una palestra: il supporto tecnico per la pubblica amministrazione fornito da Coesa permette di creare risparmio energetico di ampio respiro.

Supporto tecnico per la pubblica amministrazione che comprende anche i Titoli di efficienza energetica (TEE), l’auditing energetico, la diagnosi energetica e le detrazioni fiscali.

 

Supportare le scelte e gli investimenti energetici della pubblica amministrazione

L’Efficienza energetica che deriva dal supporto tecnico per la pubblica amministrazione di Coesa si traduce in una riduzione della spesa corrente nei costi per energia e nella costruzione di percorsi di investimento negli impianti e negli immobili che portano risorse e contributi già in sede di realizzazione oltre che nelle successive detrazioni o incentivazioni.

L’attenzione per l’efficienza energetica è importante per la P.A. così come lo è per privati e aziende, con in più il ruolo esemplare che la pubblica amministrazione è chiamata ad assumeren nell’adozione di sistemi virtuosi in ambiti come le fonti rinnovabili, l’efficientamento termico o l’illuminazione pubblica.

 

Coesa è il partner per tecnici e amministratori pubblici

Il Supporto tecnico per la pubblica amministrazione di Coesa raggiunge e porta vantaggi sia alle strutture tecniche dell’ente che si trovano al fianco l’eccellenza di auditing, progettazione e management energetico, sia per gli amministratori eletti che possono contare su un consulente che permette di adempiere al proprio ruolo di policy maker potendo avere la certezza di aver preso decisioni che portano efficienza, risparmio e lungimiranza nelle tematiche ambientali.

 

Il supporto tecnico per la pubblica amministrazione di Coesa: ambiti

Il know how Coesa si manifesta in molti ambiti, tra i quali:

 

-implementazione e installazione di sistemi di schermatura/ombreggiamento

-Sostituzione di caldaie e impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione;

-Installazione di isolamento dell’involucro

-Sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti a pompa di calore  o con generatori a biomasse

-Sostituzione serramenti e finestre

-Installazione di impianti di trigenerazione e cogenerazione

-Rimpiazzo di scaldacqua elettrici con boiler con tecnologia a  pompa di calore e installazione di collettori solari termici

-Riqualificazione dell’illuminazione pubblica e degli impianti d’illuminazione

-L’installazione di sistemi di monitoraggio, di termoregolazione e di contabilizzazione del calore;

-Progettazione e installazione di tecnologie nell’ambito di building automation degli impianti termici ed elettrici degli edifici e degli immobili.

CONTATTA COESA

I NOSTRI PROGETTI

divisorio_coesa_giallo