Skip to content Skip to footer

Efficientamento Pubblica Amministrazione

Diamo accesso agli incentivi per la Pubblica Amministrazione attraverso interventi di efficientamento energetico per ridurre i costi in bolletta e ottimizzare i consumi.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Perché scegliere il nostro servizio?

Ci occupiamo di analizzare i tuo edificio, i tuoi consumi e di generare uno studio di fattibilità, senza impegno, calcolando la % di incentivo che copre l’importo valori.

 

La PA può accedere a diversi incentivi tra cui il Conto Termicoche prevede % di incentivo che coprono fino al 100% dell’intervento. A seconda dell’intervento di efficientamento e di edificio pubblico sono previste diverse percentuali.

La percentuale di incentivo è direttamente inserita nella fattura che la PA dovrà pagare, qualora l’incentivo non copra l’intero intervento. Ad esempio, se la fattura è di 100.000 euro e l’incentivo ottenuto è pari all’80%, la somma finale che la PA sosterrà sarà pari al solo 40%, ovvero 40.000 euro.

Gli interventi di efficientamento energetico sono molteplici: coibentazione, sostituzione di infissi e installazione di schermature solari, building automation, efficientamento illuminazione, sostituzione generatore termico. L’unico intervento NON coperto dall’incentivo del Conto Termico è l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Coesa Energy. si occupa di efficientare la pubblica amministrazione e d edifici pubblici come: palestre, biblioteche, scuole ospedali.

Contattaci  per il tuo studio gratuito

    Relamping
    Sostituzione generatore termico
    Building automation
    Sistemi di schermatura solare
    Sostituzione infissi
    Coibentazione

    Più di
    80,7 mln

    Di incentivi ottenuti da GSE

    Più di
    808080

    Pratiche di successo

    Pratiche
    8080

    in corso

    I nostri progetti

    gestione completa

    Il nostro ruolo

    Puoi sapere a quanto ammonta il tuo incentivo senza dover pagare nulla. Ci occupiamo di raccogliere tutto il materiale documentale necessario a valutare l’accesso al Conto Termico. Dopo un’attenta analisi dei consumi, effettuiamo una preventivo e successivamente elaboriamo un’offerta tecnico-economica, contenente tutti i dettagli circa gli interventi, i benefici che ne derivano e il prospetto delle spese eventualmente da sostenere.

    Dopo averci affidato il progetto, ci occuperemo dell’intero progetto, a partire dalla progettazione dell’impianto, alla fornitura dei materiali, fino alla realizzazione degli interventi. Siamo noi a trovare i giusti fornitori e a coordinare tutti i lavori dall’inizio alla fine. Inoltre, sosterremmo tutti i costi fin dall’inizio.

    Nel frattempo, i nostri uffici lavoreranno per poter procedere alla richiesta dell’incentivo attraverso il portale GSE e gestiranno ogni richiesta di pratica burocratica che sarà necessaria.