Skip to content Skip to footer

Lavora con noi

Contribuisci a creare il futuro della sostenibilità.

Coesa è una Energy Service Company in grado di fornire ai clienti le migliori soluzioni di efficienza energetica, accedere a incentivi dedicati e fornire la messa in opera chiavi in mano. Le nostre specializzazioni riguardano impianti fotovoltaici industriali (> 150kWp), interventi di efficientamento energetico per Pubbliche Amministrazioni / Residenziale, completa gestione di incentivi dedicati e R&D nel settore della transizione energetica.

Scopri le posizioni Aperte

Come progettista elettrico in ambito fotovoltaico dovrai avere competenze per la realizzazione di impianti di media taglia, dai 100 kW sino ai 5 MW. Lavorerai a fianco del Senior Design FV, attuale figura aziendale con più di 15 anni di esperienza e attuale direttore tecnico del Team fotovoltaico industriale.

Lavorando in sinergia con il Team fotovoltaico industriale dovrai:

  • redigere studi di fattibilità;
  • effettuare sopralluoghi tecnici (ove richiesto)
  • dimensionare l’impianto fotovoltaico, lato CC e CA e realizzare schemi elettrici unifilari;
  • redigere computi metrici;
  • elaborare le planimetria in formato AutoCad;
  • organizzare e monitorare il cronoprogramma di cantiere;
  • gestire il cantiere, il rapporto con fornitori e i direttori lavori;
  • sviluppare e gestire le pratiche di allaccio (Distribuzione, Terna-Gaudì, GSE, Agenzia delle Dogane);
  • effettuare valutazione tecniche di nuovi fornitori e delle innovazioni presentate dal Team R&S


Requisiti

  • Laurea in ingegneria Elettrica, Civile o Energetica (qualora non presente, sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nella progettazione fotovoltaica)
  • Ottima conoscenza di SW di CAD e del pacchetto Office
  • Esperienza in progettazione pratiche autorizzative
  • Rapidità di pensiero e di attuazione delle attività;
  • Eccellenti competenze comunicative;
  • Un fermo senso di responsabilità;
  • Perseveranza e concretezza nei valori di COESA;

Il presente bando è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216

Se non hai trovato la posizione per te, sappi che cerchiamo questo tipo di profili:
esperti in fotovoltaico e incentivi, gestione contabile, project management.

Cosa Offriamo

Contratto allineato con l’esperienza maturata nel settore.

Incentivo a risultati ottenuti.

Welfare aziendale

Formazione personale e professionale.

Possibilità di lavorare in un team giovane e dinamico.

Tipo di impiego a tempo pieno

Flessibilità operativa e possibilità di lavorare in smart working

Ritieni che la transizione ecologica debba essere accessibile a tutti, che la nostra impronta ecologica debba essere rapidamente ridotta con interventi più concreti e che i processi complessi possano essere gestiti facilmente senza paura o stress. Credi nella costruzione di tecnologie e soluzioni intelligenti che possano cambiare in meglio la vita e il benessere delle persone e crediamo di poterlo raggiungere insieme.

In COESA avrai la possibilità di lavorare in prima linea sui temi della transizione energetica, per imprese, pubbliche amministrazioni e singoli utenti che ci inviano messaggi ogni giorno per essere parte di questo cambiamento.

Investiamo nella crescita delle nostre persone e crediamo che tu debba essere valutato in base al tuo potenziale, non alla tua esperienza.
Offriamo piani di crescita su misura e ci assicuriamo che ogni membro COESA crei il percorso che desidera per se stesso, che si tratti di gestire un team di persone curiose o di avere un impatto come esperto nel loro campo.

Se chiedi a ogni singolo membro del team COESA cosa amano di più del lavorare qui, tutti diranno le persone. Entrare a far parte del team COESA significa che lavorerai con alcuni degli persone più intelligenti, curiosi, umili, amichevoli e appassionati che tu abbia mai incontrato. I tratti caratteriali che apprezziamo di più in un candidato di successo sono integrità, affidabilità, mentalità di crescita, passione per uno scopo più grande e profonda cura per le persone che ci sforziamo di servire. Questi sono i valori che tutti i membri di COESA vivono con orgoglio, formando una squadra coesa di giocatori “A” che si ispirano e si supportano a vicenda, dai risultati professionali quotidiani alla definizione di obiettivi personali.

In COESA nessun giorno è uguale all’altro. Questo non è il tuo tipico lavoro dalle 9 alle 5. Impariamo, lavoriamo velocemente e veniamo ricompensati costruendo servizi innovativi mentre lavoriamo insieme per risolvere problemi difficili che spesso non abbiamo mai incontrato prima.

Lavorare in COESA non significa solo completare compiti specifici e rimanere all’interno dei confini di un team. COESA prospera grazie alla collaborazione e agli scambi tra talenti con diversi background formativi e professionali. Ci piace imparare gli uni dagli altri quotidianamente, sfidare le prospettive reciproche per trovare nuove soluzioni e considerare importante il contributo di tutti durante la creazione dei nostri prodotti e servizi.

Riteniamo che un forte equilibrio tra lavoro e vita privata e uno stile di vita sano siano fondamentali per alimentare le prestazioni, motivo per cui ogni posizione in COESA comporta grandi responsabilità e vantaggi.

Non hai trovato la tua posizione ideale?

I talenti sono sempre benvenuti, autocandidati!