Moncalieri (TO)

SABELT S.p.a

PRODUZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA STRADALE E DA COMPETIZIONE.

Sabelt è una realtà leader del settore automotive e dei sistemi di sicurezza ad alte prestazioni, si confronta dal 1972 con la transizione energetica e con una crescente attenzione alla sostenibilità aziendale come leva competitiva.

Per l’azienda piemontese, la progettazione e produzione di soluzioni per veicoli da competizione e aerospazio, l’elevato fabbisogno energetico ha reso necessario un intervento capace di aumentare l’efficienza senza interferire però con l’operatività quotidiana.

Noi di Coesa Energy siamo venuti incontro proprio a questa esigenza assistendo SABELT in tutte le fasi, dall’analisi energetica iniziale alla messa in esercizio; costruendo una soluzione davvero su misura: un impianto fotovoltaico su tetto da 319 kWp, progettato per integrarsi con le attività esistenti e valorizzare al massimo le caratteristiche del sito.

Con una produzione attesa di circa 342.976 kWh/anno, SABELT riduce i propri consumi e immette l’energia in eccesso in rete, creando un’utile netto di 550.000 €. Il progetto consente inoltre di evitare circa 182.000 kg di CO₂, rendendo misurabile l’impatto ambientale insieme al beneficio energetico.

Potenza impianto

319 kWp

Tipologia impianto

Autoconsumo – IMPIANTO SU TETTO

Produzione attesa kWh/anno

342.976

Kg/CO2 risparmiata

182.000

Energia progettata intorno alla tua impresa

Ogni realtà produttiva ha esigenze energetiche specifiche. Progettiamo soluzioni fotovoltaiche personalizzate per supportare processi complessi, ridurre l’impatto ambientale e accompagnare l’evoluzione industriale nel tempo.

Gli impianti realizzati da Coesa Energy

Scopri gli altri progetti di Coesa